
Guadagna Con Life
COME FUNZIONA E QUANTO GUADAGNI CON LO STAKING DI TAKAMAKA?
Takamaka è una blockchain democratica: infatti, offre la possibilità ad ogni investitore che acquisti almeno 200 Token Verdi TKG di investirli in un nodo, contribuendo al funzionamento del network e ricevendone in cambio una ricompensa.
Mentre i sistemi di Proof of Work si basano sul mining per aggiungere nuovi blocchi alla blockchain, i network Proof of Stake, come Takamaka, producono e validano nuovi blocchi attraverso il processo di staking, ossia grazie all’investitore che “legando”(staking) virtualmente i propri token TKG ad un nodo consente al nodo di validare le operazioni in essere. Per questa sua collaborazione l’investitore ottiene una ricompensa: guadagna token, come se si trattasse di cedole.
Guadagna reddito passivo detenendo monete
Il vantaggio dello staking è l’opportunità di generare reddito passivo dalle criptovalute TKG in tuo possesso.
La ricompensa
Nella blockchain di Takamaka, la ricompensa viene riconosciuta in token verdi (TKG) e in token rossi TKR. I TKG e TKR saranno visibili direttamente nel saldo del tuo wallet al termine di ogni EPOCH, corrispondente a 8 giorni e 8 ore.
La reward sarà visibile fino a quando l’utente manterrà investiti i suoi TKG sul nodo scelto.

Cosa è una EPOCH?
Per capire esattamente che cosa è una EPOCH, devi prima di tutto sapere che l’algoritmo di Takamaka divide il tempo fisico in blocchi, che prendono il nome di EPOCH. Una singola EPOCH ha una durata di 8 giorni e 8 ore ed è, a sua volta, divisa in SLOT. Ogni singolo SLOT ha un valore pari a 30 sec., all’interno del quale viene generato un blocco più piccolo di 10.000 Tx (transazioni)